Sosmoke News

cosa succede quando si smette di fumare

20 marzo 2014

I maggiori benefici che si hanno quando si decide di smettere di fumare


Cosa succede quando si smette di fumare e finalmente il fumatore decide di smettere di fumare - Benefici immediati:
Smettere di fumare significa che:

Entro 20 minuti la pressione del sangue, il battito cardiaco e la temperatura degli arti diventano regolari.
Già dopo due ore dall'ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l'urina.
Dopo 8-12 ore il livello di monossido di carbonio e ossigeno tornano normali.
Dopo 24 ore il monossido di carbonio viene eliminato dal corpo.
Dopo 2 giorni i sensi del gusto e del tatto migliorano: l'alito, le dita, i denti ed i capelli sono più puliti
Dopo 72 ore è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai eliminato la nicotina dal tuo corpo.

Dopo 1 settimana hai più forza, più energia ti accorgerai di avere più fiato, più voglia di fare, più tempo per te stesso, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d'astinenza.

Dopo 3 settimane il lavoro o le attività che si svolgono risultano più facili.
Le donne che smettono di fumare prima della gravidanza hanno neonati del peso uguale a quelli nati da madri non fumatrici.
Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d'infezioni respiratorie. Sesso migliore. Secondo molti studi, il fumo causa impotenza. Dopo un mese senza sigarette la circolazione sanguigna migliorerà, aumentando le probabilità di avere una sana erezione. Riduci il rischio di ictus del 33%.

Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale.
Dopo 3-9 mesi: La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire.
Dopo un anno: il rischio di malattie cardiovascolari, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole.
Dopo 5 anni il rischio di cancro al cavo orale e all'esofago RIMANE ma scende del 50%, il rischio di ictus RIMANE ma scende quasi al livello dei non fumatori.
Dopo 10 anni: il rischio di cancro al polmone RIMANE ma scende del 40-50%.
Dopo 15 anni il rischio di malattie cardiovascolari e tumorali scende, RIMANE, ma scende quasi a quello dei non fumatori.

Sigarette fumate in Italia: 90 mila tonnellate, pari a circa 90 miliardi di sigarette
Spese per Fumo: circa 10 miliardi - imposte per il 73% sulle sigarette (circa).
Spese da Fumo: circa 20 miliardi per malattie fumo-correlate, giornate lavorative perdute per bronchite cronica, e danni all'ambiente.
Identikit del fumatore: età media: fra 20 e 39 anni; classe sociale: prevalentemente medio-bassa; consumo medio: il 65% dei fumatori italiani fumano 15-20 sigarette al giorno; totale dei maschi: 11-20 sigarette al giorno; totale delle femmine: 6-10 sigarette al giorno; durata media della dipendenza: nei maschi 24 anni, nelle femmine 17 anni. ogni giorno, nel nostro paese, circa 600 ragazzi iniziano a fumare; tre bambini su quattro, prima di compiere i cinque anni, sanno cosa sono le sigarette, sia che i loro genitori fumino sia che non fumino; all'età di 11 anni un terzo dei bambini, e all'età di 16 anni due terzi, ha già sperimentato il fumo.

Il 95% dei fumatori ha iniziato durante l'adolescenza;

Il 67% dei fumatori adulti vorrebbe smettere.

Chi smette di fumare: in prevalenza maschi, di ogni età, ma specie dopo i 55 anni. Emergono fra questi gli uomini che si sono ritirati dal lavoro (49,5%). Circa il 30% dei fumatori vorrebbe smettere, ma solo il 20% riesce a farlo senza aiuto; il 40% è disponibile ad accettare un programma di aiuto.

Perché smette? 44% per paura di ammalarsi.
39% perché ritiene il fumo nocivo.
7% perché non prova più gusto a fumare.


Chi siamo

Sosmoke è un marchio che commercializza sigarette e elettroniche, liquidi e accessori. Trovaci sulla mappa.

Domande

Per qualsiasi dubbio o problema ci puoi contattare su acquisti@sosmoke.it o al numero 0736 46496.

Pagamenti

Paga in modo facile e sicuro con PayPal, carte di credito, bonifico bancario e contrassegno.

Facebook

Seguici su Facebook per scoprire tutte le novità e le promozioni attive presso il nostro punto vendita.


Accedi con facebook

Accedi con un click! Questa opzione ti permette di collegare Sosmoke al tuo profilo Facebook ed accedere a tutte le funzionalità aggiuntive del sito in modo facile e veloce senza nessuna ulteriore registrazione. L’accesso tramite Facebook è opzionale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Informazioni