Condizioni di vendita e garanzia

Condizioni di vendita e garanzia

Servizio Clienti

Condizioni di vendita e garanzia

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.sosmoke.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003). Il sito è di proprietà di SOSMOKE SRLS con sede legale in VIA SIENA 12, 63100, ACOLI PICENO, P.I. 02238720441. Il Cliente è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con SOSMOKE SRLS attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e SOSMOKE SRLS ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come di seguito specificato. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Il Venditore
Il venditore è  SOSMOKE's SRL
Sede Legale:  VIA SIENA 12, 63100, ACOLI PICENO
Partita IVA: 02296870443

Informazioni sui Prodotti
Per Prodotti sono da intendersi tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da SOSMOKE SRLS e facenti parte del proprio assortimento. Sono da intendersi - a titolo esemplificativo e non esaustivo - come Prodotti: SIGARETTE ELETTRONICHE, ACCESSORI, AROMI E LIQUIDI.

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

Al prezzo del prodotto devono essere aggiunte le spese di spedizione che sono a carico del Cliente, salvo eventuali promozioni.

Scegliere e ordinare i Prodotti
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto nell’apposito "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo.

Qualora il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal nostro servizio clienti e potrà decidere se attendere l'arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso. Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a SOSMOKE SRLS devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Il contratto stipulato tra SOSMOKE SRLS e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Goodì di Alice Cherici.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'e-mail di Conferma dell'ordine stesso.

SOSMOKE SRLS si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

SOSMOKE SRLS comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a SOSMOKE SRLS e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Responsabilità
SOSMOKE SRLS non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali SOSMOKE SRLSsi avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima. SOSMOKE SRLS promuove il consumo DI SIGARETTE ELETTRONICHE E LIQUID ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Spedizioni in Italia
Le spedizioni in Italia vengono effettuate con corriere espresso (GLS E BRT), questo garantisce la massima affidabilità della consegna e tempi estremamente ristretti. In via generale, gli ordini ricevuti entro le ore 14, verranno preparati e affidati al corriere nella stessa giornata, mentre gli ordini ricevuti dopo le ore 14 verranno preparati e consegnati al corriere il giorno successivo.  Le consegne in Italia vengono, infatti, effettuate nell'arco di 2-3 giorni lavorativi dalla presa in carico del corriere, con esclusione delle isole dove le consegne avverranno nell'arco di 3-5 giorni lavorativi. Resta inteso che le consegne dei Prodotti inerenti gli Ordini accettati dalla Ditta il giovedì dopo le ore 14 ed il venerdì verranno prese in carico dal corriere il lunedì successivo al fine di preservare l'integrità dei Prodotti ed evitare la giacenza degli stessi nei depositi del corriere. Dopo la presa in carico da parte del corriere il Cliente viene avvisato da un SMS e/o una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile). A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.

I costi di consegna
Spedizioni in Italia  a partire da 5,50 €
Spedizione gratis se si superano 60,00 Euro di spesa. I costi di consegna sono a carico del cliente.

Modalità di preparazione dei pacchi
La spedizione è un aspetto di grande importanza. La qualità del servizio per un e-commerce sta infatti anche e forse soprattutto nella qualità della spedizione. Per la spedizione usiamo quindi materiali di prima qualità e rinforziamo con cura tutti i pacchi da spedire.  

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (GLS E BRT) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. SOSMOKE SRLS non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto. SOSMOKE SRLS invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da SOSMOKE SRLS

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante, Carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno.

Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono Visa, Mastercard e American Express.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell'istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

In caso di restituzione dell'importo, pagato con carta di credito, avverrà nella stessa modalità.

PayPal
Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause. Solo in caso di avvenuto pagamento, l'acquisto verrà confermato SOSMOKE SRL

In caso di pagamento tramite bonifico bancario la lavorazione dell'ordine inizierà solo il giorno dopo la registrazione del pagamento e i tempi di consegna slitteranno di conseguenza.

Dati per il bonifico:

Titolare del conto: SOSMOKE'S SRL
IBAN: IT33N0100513599000000002951
BANCA: BNL sede di Ascoli Piceno
Paese: Italia

ContrassegnoQuesto metodo di pagamento è disponibile  solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 500 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 2,50 €

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine SOSMOKE SRLS verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti di SOSMOKE SRLS  invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla. In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Garanzia e difetti di conformità

SOSMOKE SRLS garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da SOSMOKE il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti SCRIVENDO UNA MAIL  a  info@sosmoke.it. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione. SOSMOKE's SRLS garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. è esclusa ogni responsabilità di SOSMOKE's SRLS. in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a SOSMOKE SRLS il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

SOSMOKE SRLS risponde solo ed esclusivamente dei prodotti tenuti nelle stesse condizioni in cui vengono venduti. Nel caso di aggiornamento del software, la garanzia decade e spetta a chi ha offerto il software prestare la garanzia di Legge (si prega pertanto informarsi prima di effettuarlo che tipo di garanzia offrono i vari siti).

In caso di modifiche interne, presenza di oggetti estranei all'ìnterno dei prodotti hardware la garanzia decade.


Condizioni di Garanzia, Resi e sostituzioni
SOSMOKE'S SRL  è a disposizione del cliente nel caso di guasti o malfunzionamenti dei sistemi elettronici e sostituzione di materiale seguendo le seguenti linee guida:

  • Comunicare l' articolo da restituire  inviando una mail  a info@sosmoke.it con numero di ordine e attendere la conferma di reso
  • Gli articoli devono essere restituiti con l'imballaggio originale, completo di tutti gli accessori e documentazione
  • I prodotti riparabili o sostituibili verranno verificati dal nostro laboratorio ed in caso sostituiti, rimborsati o riparati
  • L'imballaggio della spedizione deve essere accurato. I prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato o insufficiente non verranno rimborsati
  • Prodotti che per ragioni igieniche possono essere sostituiti o resi (es. atomizzatori, coil, drip tip, serbatoi, vetri di ricambio) se non sono mai stati utilizzati o nel caso di liquidi, mai aperti.
  • Tutti i prodotti hanno garanzia limitata ad un anno, con le seguenti eccezioni:
    • Gli atomizzatori o resistenze per atomizzatori rigenerabili hanno una durata ridotta dopo l'uso di circa 15 giorni e non godono di garanzia una volta usati (GARANZIA DOA)      NON SI ACCETTANO ATOMIZZATORI E RESISTENZE UTILIZZATE.
    • Le batterie, box e kit hanno una garanzia di 3 mesi data scontrino 
  • La merce spedita deve essere accompagnata da:
    • Una accurata descrizione del difetto per ogni articolo inviato
    • Copia della SCONTRINO  di acquisto (LA MANCANZA DELLO STESSO IMPEDISCE LA SOSTITUZIONE)
    • Imballo originale per ogni articolo
  • Non sono soggetti a reso:
    • Improprio utilizzo del prodotto
    • Manomissione
    • Rimozione del sigillo di garanzia

Le spese di spedizione in Italia sono a carico del cliente ad esclusione dei prodotti pervenuti difettosi (la segnalazione và effettuata entro le 24 ore successive alla consegna).

In caso di prodotti in promozione o che hanno usufruito di codici sconto il reso è sempre a carico del cliente.

tutti i pacchi vengono spediti con scontrino allegato (che va conservato pena la non accessibilità alla garanzia). qualora il cliente non dovesse riceverlo all'atto dell'acquisto va segnalato tramite email (info@sosmoke.it) entro due giorni dal ricevimento dell'ordine.

n.b. i prodotti restituiti senza scontrino e/o scatola vengono inviati al centro assistenza e qualora siano riparabili sarà nostra cura restituirli, ma se non riparabili non rientrano nel diritto di garanzia.

NEL CASO IN CUI UN PRODOTTO NON SIA RIPARABILE O SOSTITUIBILE SOSMOKE SI RISERVA IL DIRITTO DI EMETTERE UN BUONO SCONTO DI PARI VALORE O IL RIMBORSO DELLO STESSO.

SERVIZIO RIPARAZIONE PRODOTTI 
Sosmoke mette a disposizione un servizio interno di riparazione box. Il servizio opera anche al di fuori della garanzia trimestrale ed ha costi  minimi (10/15 euro circa). qualora il prodotto non sia riparabile viene rispedito al cliente appena effettua un nuovo ordine.

Diritto di recesso
Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs 206/2005), il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a SOSMOKE's SRLS una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
SOSMOKE SRLS 
VIA SIENA 12 / 63100 ASCOLI PICENO

Anche la comunicazione via email  dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 14 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. SOSMOKE SRLS  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

In caso di esercizio del diritto di recesso sosmoke rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di sosmoke di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

SOSMOKE SRLS  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SOSMOKE SRLS darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SOSMOKE SRLS accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SOSMOKE SRLS  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati; b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui SOSMOKE SRLS  viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA AD ATOMIZZATORI E ACCESSORI UTILIZZATI I QUALI VANNO VISIONATI PRIMA DEL LORO UTILIZZO SE PRESENTANO DIFETTI.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. SOSMOKE's SRLS  si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a SOSMOKE's SRLS  inviando un'e-mail all'indirizzo info@sosmoke.it, telefonando al seguente numero: 073646496  (dal lunedì al venerdì 09:30/12.00 - 15.30/17.30) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

SOSMOKE SRLS 
via siena 12
63100 Ascoli Piceno
Italia

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e SOSMOKE SRLS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano;

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di ascoli piceno

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di SOSMOKE SRLS  Informazioni sui Prodotti; Scegliere e Ordinare i Prodotti; Responsabilità; Diritto di recesso; Difetti di Conformità; Controversie; Legge applicabile e foro competente.